Pensiero del giorno

31.5.2020 “Avevo bisogno più di una maschera che di un attore, ed Eastwood a quell’epoca aveva solo due espressioni: con il cappello e senza cappello.” Sergio Leone




ISPI George Floyd: Minneapolis burning

Negli Stati Uniti nuove proteste a Minneapolis dopo l’uccisione di George Floyd, il cittadino afroamericano soffocato dagli agenti durante un arresto. Tra accuse di razzismo, fake news e smentite il caso diventa politico. Nuova serata di scontri e disordini a Minneapolis. Negli USA si protesta per la morte di George Floyd, un cittadino afroamericano soffocato • Leggi tutto »


Pensiero del giorno

29.5.2020 I sensi per il corpo umano sarebbero inutili se venissero meno i requisiti per il loro esercizio. Se non c’è luce o non è giorno, gli occhi non servono a nulla; gli orecchi in assenza di parole o di suono non possono svolgere il loro compito; le narici, se non vi sono emanazioni odorifere, • Leggi tutto »


Pensiero del giorno

28.05.2020 E come colui che prima si trovava nelle tenebre, all’apparire improvviso del sole riceve la luce nell’occhio del corpo e ciò che prima non vedeva, vede ora chiaramente, così anche colui che è stato ritenuto degno del dono dello Spirito Santo, viene illuminato nell’anima e, elevato al di sopra dell’uomo, vede cose che prima • Leggi tutto »


ISPI: Recovery Plan; un piano Marshall per l’Europa

La commissione presenta il suo Recovery Plan per risollevare l’economia Ue. All’Italia il pacchetto di aiuti più cospicuo, ma la strada per approvarlo è ancora in salita. Ursula von der Leyen scopre le carte e presenta all’Europarlamento il suo Piano Marshall per risollevare l’economia dell’Unione. Si tratta del discusso e atteso Recovery Plan con cui l’Unione farà fronte • Leggi tutto »


Pensiero del giorno

27.5.2020 Nell’amore non c’è timore, al contrario l’amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell’amore. San Giovanni, evangelista, prima lettera


Il Meeting di Rimini si presenta via web, pubblico di 20mila spettatori

Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime è il titolo dell’edizione 2020. Il Meeting di Rimini si presenta a tutto il mondo sui suoi canali social attraverso Meet the Meeting. Il tradizionale evento di raccolta fondi e anticipazione dei contenuti della manifestazione quest’anno *si è tenuto in forma digitale dal Palacongressi di Rimini IEG*, sabato • Leggi tutto »